Socials

Xella Italia S.r.l.

Con oltre 7.000 dipendenti, il Gruppo Xella è uno dei principali fornitori a livello internazionale di materiali per l’edilizia e per l’isolamento. Xella è uno dei maggiori produttori al mondo di calcestruzzo aerato autoclavato e silicato di calcio.

In Italia, Xella è presente con i marchi Ytong e Multipor: offre un sistema costruttivo completo in calcestruzzo aerato autoclavato, costituito da un’ampia gamma di blocchi per murature, di lastre autoportanti per solai e di pannelli isolanti minerali. I prodotti in calcestruzzo cellulare Ytong e Multipor presentano un ottimo bilancio di sostenibilità ambientale grazie all’origine naturale delle materie prime impiegate, unita all’elevato standard qualitativo degli impianti di produzione, che hanno permesso ai prodotti Xella di ottenere le più importanti certificazioni relative a standard di ecologia e sostenibilità, consentendone l’utilizzo nella bioedilizia.
Con un’elevata velocità di posa rispetto ai tradizionali metodi di costruzione, le lastre e i pannelli Ytong garantiscono elevate prestazioni acustiche, termiche e di resistenza al fuoco e ai sismi.

I pannelli termoisolanti minerali Multipor costituiscono un’alternativa ecologica e pratica ai materiali isolanti tradizionali, più leggeri e veloci da posare e caratterizzati da un’elevata resistenza al fuoco.

Cataloghi

Prodotti